Isaac Vega
L’importanza delle molle

Set 25, 2018

Con oltre due decenni alle spalle come musicista professionista e roadie con artisti spagnoli di fama, Isaac Vega è l’artefice e creatore dell’idea di VegaTrem. Ispirandosi all’innovazione, al rispetto dei classici e alla massima qualità, ha sviluppato il rivoluzionario ponte mobile VT1 Ultra Trem.

La molla è l’elemento che funge da contrappeso alla pressione esercitata dalle corde, ecco perché è un elemento di vitale importanza all’interno del sistema. In generale, in termini di stabilità per l’accordatura, maggiore è la resistenza offerta dalla molla, meglio è. Logicamente, c’è una variabile molto importante da prendere in considerazione, ed è il calibro delle corde. Non è lo stesso usare un calibro 008 che uno 012. Questo si traduce in kg di pressione che possono oscillare tra circa 31 kg e 66 kg di differenza a seconda del calibro.

Per ottenere un equilibrio adeguato, è necessario agire con molle di diverse dimensioni (kg di resistenza) per ogni sezione di pressione. Ecco perché VegaTrem ti mette a disposizione l’adattamento di questa variabile. Nel nostro negozio troverai tre diverse misure di molle in modo da poter ottimizzare il funzionamento del tuo ponte.

Nel nostro pack iniziale, includiamo la misura intermedia, che è l’ideale per il calibro 010 e 011, oggi i più popolari.